Sir Roland

Sir Roland di Verièn è un cavaliere del feudo disgraziato di Ethengar, il cui maniero avito venne ridotto in rovina durante la guerra dei trent’anni dagli eserciti di Gunderbork XVI.

Sir Roland possiede un indiscutibile fascino, dovuto al profilo perfetto impreziosito da lisci e lunghi capelli, biondi come il grano, e  da  occhi dal taglio affascinante, azzurri come il cielo.

I suoi modi raffinati tuttavia nascondono l’appartenenza ad uno dei casati più squattrinati del regno di Cheemon, in quanto i suoi avi, un tempo vassalli della Contessa di Rohencaille, sarebbero arrivati a svendere persino il blasone se il Re non lo avesse impedito. Stando alle indiscrezioni dei ruffiani, Sir Roland possiede a stento l’armatura che indossa e il suo cavallo, Bronco. Negli ultimi anni il cavaliere ha goduto della compagnia di Fra’ Castagno, che si è unito a lui per convertire gli infedeli al culto della Croce Nera e gustare nel frattempo le numerose qualità dei vini del regno di Cheemon.

È risaputo che Sir Roland prediliga combattere con la spada lunga protetto dal suo malandato scudo, e se si vuole dar credito ad alcuni racconti, sia anche un eccellente cavallerizzo.